TRAPEZIO Società Cooperativa Sociale ONLUS

Cooperativa Sociale ONLUS di Tipo B (L. 381/1991, art. 1)

La nostra "mission"

Migliorare la qualità della vita delle persone in condizione di fragilità sociale mediante l'inserimento nel mondo lavorativo.

Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità di impiego, anche mediante la stipula di convenzioni con Enti pubblici e Aziende private del territorio.

Dona il tuo 5 per mille

indicando il nostro codice fiscale 

02938480981

nell’apposita sezione della Tua dichiarazione dei Redditi.
A Te non costa nulla, vale per noi!

La Cooperativa svolge servizi di sorveglianza integrativa degli alunni in prossimità dei plessi scolastici, nonchè di vigilanza e controllo sui mezzi destinati al trasporto scolastico comunale.


Tali servizi si svolgono in concomitanza con gli orari di entrata ed uscita da scuola degli alunni, nel pieno rispetto delle indicazioni del Committente (solitamente un Comune, tramite il Settore Servizi Sociali e Scolastici e il Comando di Polizia Municipale).

Il personale impegnato nel suddetto servizio, assunto per la durata del servizio stesso, viene selezionato fra i soggetti in condizione di fragilità o svantaggio sociale che siano residenti nei Comuni committenti.

L’assegnazione del servizio alla Cooperativa può avvenire in due modi:
- mediante partecipazione a gare d’appalto indette da un Ente Pubblico;
- oppure mediante procedure di affidamento diretto. L’Art. 5, comma 1, della L. 381/91 prevede infatti che gli Enti Pubblici possano stipulare convenzioni con le Cooperative Sociali di Tipo B per la realizzazione di servizi finalizzati alla fornitura di determinati beni e servizi (diversi da quelli socio-sanitari ed educativi) in deroga alla normativa di cui al d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti).