TRAPEZIO Società Cooperativa Sociale ONLUS

Cooperativa Sociale ONLUS di Tipo B (L. 381/1991, art. 1)

La nostra "mission"

Migliorare la qualità della vita delle persone in condizione di fragilità sociale mediante l'inserimento nel mondo lavorativo.

Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità di impiego, anche mediante la stipula di convenzioni con Enti pubblici e Aziende private del territorio.

Dona il tuo 5 per mille

indicando il nostro codice fiscale 

02938480981

nell’apposita sezione della Tua dichiarazione dei Redditi.
A Te non costa nulla, vale per noi!

Presso la Cooperativa è attivo un servizio sperimentale di accoglienza abitativa temporanea rivolto a persone in condizioni di fragilità sociale, per le quali i Comuni di residenza facciano specifica richiesta di accoglienza.
Il Servizio si rivolge a persone in carico al Servizio Sociale Professionale, che necessitino di una soluzione abitativa temporanea. Unitamente all’accoglienza abitativa è fornito un servizio di accompagnamento finalizzato a monitorare il grado di avvicinamento ad obiettivi personalizzati, definiti in accordo con i Servizi invianti e con la persona.
Possono essere ammessi soggetti con patologie psichiatriche adeguatamente compensati da terapia farmacologica; soggetti con ritardo cognitivo lieve, tale da consentire il mantenimento delle abilità di vita; soggetti in carico ai servizi per le dipendenze che siano in linea con il programma terapeutico in atto, ovvero che non assumano sostanze psicotrope.

Trattandosi di un Sevizio a bassa protezione, è necessaria di volta in volta un’attenta valutazione del caso insieme con i Servizi invianti.


Il servizio offerto comprende:
- l’accoglienza della persona presso la Casa Vacanze “Corte dei Federici”, in Via Cavallera n. 3 a Erbanno di Darfo Boario Terme (BS) - di FERMI s.a.s. di Zanotelli Ferruccio & C., Via Piazzina n.6, 38121 Trento - (sono disponibili monolocali, bilocali e trilocali);
- una visita settimanale presso l’alloggio da parte del personale incaricato, finalizzata a monitorare il grado di adesione al progetto personalizzato nonchè a rilevare eventuali elementi di criticità;
- un costante raccordo con i Servizi invianti;
- un servizio di disponibilità telefonica rivolto alla persona (attivo dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: 8,00-12,00/13,00-17,00).